NATUROPATIA SCIAMANICA E COMPORTAMENTALE

floral-decor

“È importante essere vigili e consapevoli in ogni momento della natura delle vibrazioni emesse dal nostro campo magnetico”

L’aspetto sciamanico della Naturopatia fa riferimento alla percezione delle energie e dei mondi sottili e alla consapevolezza che la realtà, così come ogni essere vivente, umano, vegetale, o animale che sia, possiede una controparte sottile che non viene percepita dai sensi del corpo fisico. La Naturopatia Sciamanica è conoscenza e sviluppo delle facoltà interiori, in un’ottica di prevenzione dalle così dette malattie psicosomatiche e di ripristino dell’equilibrio di corpo,  mente e spirito. Il suo strumento chiave è il viaggio sciamanico, attraverso il quale è possibile viaggiare con la coscienza nelle zone più intime e profonde dell’essere per trovare risposte, ispirazione, energia e guarigione.

La Naturopatia Comportamentale, invece, riguarda l’osservazione del comportamento e delle risposte adattive degli stimoli ambientali e allo stress cronico, causa di quasi tutte le patologie neurologiche, cardiologiche e di buona parte delle sindromi depressive; si andranno ad individuare gli effetti boicottanti e altamente lesivi dei pensieri e delle emozioni negative per poi sostituire l’atteggiamento automatico e reattivo agli eventi della vita con uno più   consapevole,  calmo e incentrato sul momento presente. Ottenere il consenso di tutti i livelli dell’essere, come indica il Sistema Connessione Intento, prevede anche il riconoscimento di queste resistenze e la loro dissoluzione. Quindi, prima di scegliere una linea terapeutica specifica, è necessario andare a scovare le abitudini mentali tossiche ed inquinanti per il nostro sistema energetico. Purtroppo, possono anche esserci delle resistenze inconsce alla guarigione. Ottenere il consenso di tutti i livelli dell’essere prevede proprio l’individuazione di queste resistenze e la loro dissoluzione.